#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore bocciata all’esame Scandicci

Se quello di Scandicci era un esame per Casalmaggiore, occorre dire che non lo ha superato. La Savino del Bene ha imposto senza grandi difficoltà la sua superiorità a livello individuale e collettivo. Con questi tre punti Bosetti e compagne salgono a quota 12, raggiungono la Pomì, che ha giocato un match in più
Le rosa ci hanno provato, soprattutto nel secondo e nel terzo set in cui hanno avuto dei buoni vantaggi, ma subito rimontati da un sestetto toscano ben orchestrato da Malinov e con la solita Haak a far la differenza in fase d’attacco, con un bottino finale di 20 punti in soli tre parziali.
A fine gara il tecnico di Scandicci, Carlo Parisi, ha così sottolineato la sua soddisfazione: “Avevamo bisogno di lavorare insieme e un po’ più di tempo in campo, sono contento perché c’è stato una crescita generale di squadra, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Oggi sono state brave, hanno approcciato bene la partita, abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci ha fatto perdere un po’ il ritmo. Ma le ragazze sono state brave a recuperare e a chiudere con un 3-0 meritato, un giusto premio per il loro lavoro.”
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC POMI’ CASALMAGGIORE 3-0 (25-17 25-21 25-23)
Savino del Bene Scandicci: Malinov 5, Adenizia 6, Mitchem 9, Merlo (L), Papa, Haak 20, Stevanovic 5, L. Bosetti 6, Vasileva 1. Non entrate: Bisconti (L), Hood, Mazzaro, Zago, Caracuta. All. Parisi.
VBC Pomì Casalmaggore: Mio Bertolo 4, Spirito (L), Lussana, Marcon 2, Gray, C. Bosetti 4, Radenkovic 1, Carcaces 13, Kakolewska 6, Pincerato 1, Rahimova 17. Non entrate: Arrighetti, Cuttino. All.Gaspari.

Foto di Manuel Buongiovanni