#Pallavolo A1 femminile – Imoco quarto colpo, ma in ansia per l’infortunio di Megan Easy

L’Imoco Volley continua la sua marcia in campionato, inanellando a Chieri il quarto successo da tre punti su quattro gare giocate in campionato, ma ha lasciato il campo con qualche pensiero in più a causa dell’infortunio che è occorso a Megan Easy uscita dal campo a braccia nel corso del secondo set. In una gara in cui Santarelli ha attuato il preannunciato turn over, in grande evidenza la giapponese Miyu Nagaoka (top scorer con 16 punti, ottimo esordio da titolare per la giapponese che chiuderà con il 47% in attacco), che ha fatto vedere le sue qualità di attaccante e battitrice di alto livello.
Ma in Piemonte non è stata una passeggiata per le ragazze di coach Santarelli, che contro la neopromossa Reale Mutua Fenera hanno dovuto sudare per portare a casa il successo, più di quanto non dica il 3-0 finale.
Primo set e l’Imoco Volley attua il “turnover” preannunciato da coach Santarelli che schiera Wolosz-Nagaoka, Samadan-Danesi, Easy-Tirozzi, libero Fersino e il match è subito equilibrato con le Pantere che cercano più volte di scrollarsi di dosso le piemontesi, ma Chieri reagisce colpo su colpo rientrando sempre (14-14, 20-20) dopo i minibreak di Wolosz e compagne. Anche il finale è incertissimo: sembra fatta sul 22-24, ma Chieri annulla due set point prima di cedere le armi 24-26 dopo 30 minuti di battaglia. Partenza equilibrata anche nel secondo set (3-3), e il parziale sembra una fotocopia del precedente, con le due squadre che si rincorrono. L’Imoco in vista dello sprint finale prova l’allungo (15-18, si vede in campo anchela piemontese Marta Bechis, recuperata dall’infortunio muscolare, all’esordio stagionale in “casa” sua), ma deve fare i conti con un infortunio a Megan Easy (gamba destra) che esce dal campo a braccia e non rientrerà più nel corso della gara (la gravità dell’infortunio verrà valutata nei prossimi giorni). Parziale equilibrato Chieri è ancora avanti 23-22, ma Miyu Nagaoka annulla il vantaggio. Il primo set point è per le piemontesi (24-23), ma Conegliano annulla e, come le grandi squadre sanno fare, piazza la doppietta vincente e mette in carniere con fatica anche il secondo set 24-26. Anche il terzo si dipana sul piano dell’equilibrio come dimostra il 25-23 finale.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Imoco Volley Conegliano 0-3 (24-26; 24-26; 23-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI 76: De Lellis 3, De La Caridad Silva 2, Akrari 4, Barysevich 3, Angelina 11, Perinelli 13; Bresciani (L); Scacchetti, Dapic 13, Tonello. N.e. Middleborn, Aliyeva, Caforio, Flueras. All. Secchi; 2° Sinibaldi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 2, Nagaoka 16, Danesi 9, Samadan 9, Easy 6, Tirozzi 10; Fersino (L); Bechis, Fabris, Hill 3. N.e. De Kruijf, Folie, Sylla, Moretto, De Gennaro (2L). All. Santarelli; 2° Simone.
ARBITRI: Prati e Pecoraro.