#Pallavolo B1 femminile – Futura Giovani decisamente concreta

Un’autentica battaglia: questo, in tre veloci parole, potrebbe essere il riassunto del match tra Futura e Trescore, che ha consegnato il primato solitario alle biancorosse (nonostante il forfait di Rigon) e ha lasciato intatta l’imbattibilità stagionale, 6 vittorie su 6, e del San Luigi, mai violato da 18 gare di campionato.
Una battaglia tra due squadre vere, come specificato dai due coach in conferenza stampa: fatto salvo il terzo set, chiuso 25-16 dalle biancorosse dopo uno sprint favoloso nel finale, le altre frazioni sono state tutte conquistate ai vantaggi. Futura e Don Colleoni non si sono risparmiate, distanziandosi, riavvicinandosi e sorpassandosi in un incontro vissuto di strappi; nel finale la spuntano Danielli (il libero autore di difese incredibili ed eletta MVP per acclamazione) e compagne, che possono così staccare per la prima volta la concorrenza ed ergersi solitarie in cima a quella montagna che è la classifica. Nulla è ovviamente ancora deciso, ma le biancorosse hanno dimostrato ancora una volta di essere decisamente concrete.
Futura Volley Giovani – Don Colleoni Trescore 3-1 (26-24, 26-28, 25-16, 26-24)
Futura Volley Giovani: Veneriano 7, Danielli (L), Cialfi 5, Broggio ne, Franchi ne, Grippo, Ndoci, Francesconi ne, Salvi 13, Tonello ne, Rrena 15, Moretto 18, Zingaro 21. All. Lucchini.
Don Colleoni Trescore: Colombi 6, Capelli, Ravasio ne, Breda 1, Gabbiadini 9, Fontana, Gallizioli 16, Salvi, Varaldo 13, Milani 2, Pinto 18, Rota (L). All. Ebana.

Foto di Stefano Moroni