#Pallavolo – Indovinate cosa hanno in comune Buffon, Courtois e Ospina?

Valerie Courtois
Daniela Ospina

Cosa hanno in comune Gianluigi Buffon, Thibaut Courtois e David Ospina? Non rispondete che sono dei grandi portieri di calcio. Sarebbe troppo facile. Il caso vuole che questi tre campionissimi non solo difendono la porta di squadroni che ambiscono a primeggiare nella Uefa Champions League, ma che tutti e tre hanno anche delle sorelle pallavoliste di medio alto livello.
Il Gigi nazionale è risaputo che è il fratello delle ex-azzurre Guendalina e Veronica. In una recente intervista fatta insieme a Gerard Piquè il record di presenze della nazionale di calcio ha sottolineato con una battuta agrodolce: “Guendi ha vinto anche una Champions League e io non ci sono riuscito…”
La sorella del belga Thibaut Courtois, Valerie (28 anni) è stata giudicata miglior libero dell’Europeo 2013, attualmente gioca in Francia nello Stade Français di Parigi.
Infine l’avvenente Daniela Ospina, ex-moglie di James Rodriguez, sorella di David attuale portiere del Napoli di Carlo Ancelotti ha iniziato giovanissima a giocare a volley nella sua Colombia, continuando anche dopo aver seguito il marito in Spagna vestendo nella SuperLiga la maglia del Voley Playa Madrid.

Foto calcionews24.com