#Pallavolo Polonia – Michal Kubiak: “Ho promesso a Bernardi che vinceremo insieme la Champions”

Michal Kubiak, il capitano della Polonia campione del Mondo, è uno dei grandi protagonisti della VLeague giapponese, dove lo scorso anno ha vinto il titolo con i Panasonic Panthers ed è stato premiato come Mvp della stagione. Intervistato dal portale polacco sport.pl nel raccontare la sua carriera, ha parlato anche di una intrigante ipotesi futura: tornare a giocare in una squadra con Lorenzo Bernardi allenatore, per poter vincere insieme la Champions League.
“Non ti manca l’Europa? Non sei tentato dall’idea di abbandonare l’Asia e giocare per inseguire la vittoria della Champions League?
Ho promesso ad uno dei miei ex-tecnici . che vinceremo la Champions League un giorno e ho intenzione di mantenere la mia parola. Penso di poterlo fare. Dopo questa stagione, il mio contratto in Giappone termina. Cosa sceglierò per il mio futuro lo vedremo tra qualche mese.
Questo allenatore è Lorenzo Bernardi?
Sì, gli devo molto. Abbiamo trascorso diversi anni insieme e abbiamo parlato molto. Spero di poter tornare a giocare nella sua squadra e vincere insieme l’oro della Champions League”.