#Pallavolo A1 femminile – Novara, con rispetto, va a Firenze

Poche ore per archiviare l’ottima vittoria ottenuta nell’esordio stagionale in Champions League e per la Igor Volley di Massimo Barbolini è già tempo di tornare in campo per rituffarsi nel campionato. Le azzurre sono in partenza per Firenze, dove domani sera (in diretta su Rai Sport +HD a partire dalle 20.30) sfideranno le padrone di casa de Il Bisonte tra le cui fila militano le “ex” Dijkema e Alberti.
In casa Igor c’è rispetto per le toscane, nonostante il divario di classifica:“Appena pochi giorni fa Firenze è riuscita a portare al quinto set Busto Arsizio – avverte la schiacciatrice americana Michelle Bartsch-Hackley – arrivando a un passo dal conquistare il successo. Sarà un match durissimo, contro una formazione solida e competitiva, e servirà una prestazione di alto livello per ottenere un risultato positivo. Siamo fiduciose ma anche consapevoli che non sarà un match semplice e d’altra parte questo in Italia rappresenta la normalità”.
Con i piedi ben piantati per terra, Gianni Caprara il tecnico de Il Bisonte: “Sarà sicuramente una partita molto complicata, perché Novara è una delle squadre candidate allo scudetto. Sappiamo che sarà molto difficile fare muro-difesa contro una batteria di attaccanti veramente importanti come i loro, e quindi dovremo essere bravi a spingere molto con la battuta e ad avere una buona ricezione: credo che questi saranno i due fondamentali che potranno aiutarci a rimanere in partita e a combattere con Novara”.

Foto di Fabio Cucchetti