#Pallavolo A1 femminile – Busto continua a regalare soddisfazioni e vittorie

Busto continua a regalare soddisfazioni e veleggia solitaria alle spalle dell’Igor Novara in attesa della gara di domani di Scandicci sul campo di Cuneo. La squadra di marco Mencarelli ha colto l’ottava vittoria del suo campionato, mostrando di avere la forza di lottare e soffrire sino alla fine, anche quando sulla sua strada trova formazioni come la Lardini, che cerca di utilizzare tutti i suoi colpi per arrivare a raccogliere punti.
Con una Orro ispirata, le Farfalle hanno giocato bene in attacco con Gennari capace di mettere a terra 21 punti, ben affiancata di una sempre produttiva Herbots e da una pungente Bonifacio. La vittoria è meritata, anche se Filottrano non ha demeritato, anzi ha provato soprattutto nel quarto set a tenere aperta la gara, arrivando a cedere soltanto di misura il parziale.
“Tre punti sudati, – racconta a fine match Mencarelli – abbiamo avuto un approccio morbido alla partita e loro sono state brave ad aggredirci nel primo set; c’è voluta una reazione forte e nel secondo e terzo abbiamo giocato bene, sfruttando anche qualche errore della Lardini. Abbiamo avuto qualche problema fisico che ci siamo portati dietro per tutta la settimana e nel quarto abbiamo dovuto gestirci un po’, provando a fare anche cose diverse: il punto a punto è stato notevole da una parte e dall’altra ed è indicativo del buon valore delle due squadre”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – LARDINI FILOTTRANO 3-1 (22-25 25-17 25-19 25-23)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 21, Berti 6, Orro 6, Herbots 15, Bonifacio 12, Grobelna 2, Leonardi (L), Piani 8, Meijners 2, Cumino, Botezat. Non entrate: Peruzzo. All. Mencarelli.
LARDINI FILOTTRANO: Di Iulio 9, Garzaro 5, Tominaga 1, Vasilantonaki 11, Pisani 9, Whitney 20, Rumori (L), Cogliandro 1, Schwan 1, Cardullo. Non entrate: Baggi, Yang. All. Schiavo.
ARBITRI: Piubelli e Spinnicchia.

Foto di Gabriele Alemani