#Pallavolo A1 femminile – Monza vince un altro derby e continua la risalita

Secondo successo consecutivo per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca che, nell’ultima del 2018 davanti al pubblico di casa si impone 3-1 sulla Banca Valsabbina Millenium Brescia. Dopo la bella prestazione fatta vedere contro Casalmaggiore, le monzesi confermano il loro ottimo momento regolando le ospiti grazie ad una prova corale di grande qualità, impreziosita da un muro-difesa efficace e un servizio martellante. MVP della gara una Chiara Arcangeli superlativa: il libero della Saugella è presente su ogni palla, consentendo ad Hancock di orchestrare con precisione per le sue bocche da fuoco (Ortolani, Adams e Orthmann, tutte e tre in doppia cifra), brave ad andare a segno con continuità. Monza vince il primo set ai vantaggi, risolve con facilità il secondo ma subisce la reazione delle ospiti nel terzo, guidate da una ispirata Nicoletti (16 punti, 2 muri), determinante, insieme ai turni al servizio di Washington, per tenere viva la speranza di Brescia di riaprire la gara. Nel quarto parziale, però, ancora Saugella più lucida e precisa in attacco, in grado di chiudere il confronto in quattro set, regalandosi la vittoria numero cinque stagionale, la quarta in Brianza. Vittoria che fa agganciare in classifica la Pomì al quinto posto, anche se le rosa hanno giocato una gara di meno.
“Credo che giocare insieme, gara dopo gara, ci abbia permesso di trovare le giuste misure ed il nostro ritmo. – ha detto Hanna Orthmann dopo la vittoria nel derby con Brescia – Anche stasera, come contro Casalmaggiore, abbiamo dimostrato di essere in grado di giocare una bella ed efficace pallavolo. Non era semplice mantenere alta la concentrazione durante tutta la gara. Siamo state molto brave a farlo nel primo e nel secondo set, poi ci siamo deconcentrate nel terzo, ma siamo tornate forti nel quarto, portandoci a casa tre punti molto importanti per la classifica e per il morale”.
SAUGELLA TEAM MONZA – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (25-23 25-10 22-25 25-17)
SAUGELLA TEAM MONZA: Begic 9, Adams 12, Hancock 5, Orthmann 17, Melandri 9, Ortolani 19, Arcangeli (L), Bianchini, Facchinetti, Balboni. Non entrate: Partenio, Devetag. All. Falasca.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Di Iulio 3, Villani 11, Veglia 5, Nicoletti 16, Rivero 2, Washington 10, Parlangeli (L), Pietersen 7, Miniuk, Norgini, Bartesaghi, Manig. Non entrate: Biava. All. Mazzola.
ARBITRI: Gnani e Sobrero.

Foto di Roberto Muliere