#Pallavolo A1 femminile – Busto si ferma a due punti dal successo, Novara vince ancora

Farfalle vicinissime all’impresa di sconfiggere la capolista e fin qui imbattuta Igor Novara, ma alla fine sconfitte al tie-break. La Unet E-Work Busto Arsizio, davanti agli oltre 4100 del Palayamamay, ha davvero incantato per larghi tratti i suoi tifosi, è stata capace di andare avanti due set a zero (ottimo il recupero di 6 punti nel secondo) e di portarsi 23-19 nel quarto, davvero a un passo dal successo da tre punti che l’avrebbe portata in testa alla classifica proprio insieme alle piemontesi. Brave le ospiti, guidate dalla sempre impeccabile Egonu (top scorer con 33 punti) e soprattutto da Nizetich (Mvp, dentro dal terzo game per Plak) a non mollare mai e a capovolgere l’esito della serata mantenendo il primato in classifica e l’imbattibilità. La squadra di Barbolini raggiunge quota 28 punti, quattro in più della coppia composta da Conegliano e la stessa Busto.
A fine gara per la Uyba arriva un punto d’oro in chiave classifica e conseguenti accoppiamenti per la Coppa Italia, ma soprattutto arriva la consapevolezza di potersela giocarsela davvero ad armi pari con le migliori della classe.
Benissimo nella metà campo biancorossa Grobelna (26 punti, continua per tutto il match), brava Herbots, trascinante nei primi due set, straordinario il muro-difesa con la seconda linea impegnata in recuperi straordinari (Leonardi al top) e Bonifacio tocca-tutto a muro.
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (26-24, 30-28, 19-25, 24-26, 10-15)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo 1, Herbots 15, Grobelna 26, Gennari 12, Cumino , Orro 5, Leonardi (L), Bonifacio 12, Meijners ne, Berti 5, Botezat ne. All. Mencarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Stufi ne, Camera ne, Plak 7, Nizetich 13, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini, Bici ne, Bartsch 23, Zannoni, Veljkovic 9, Egonu 33. All. Barbolini.
Arbitri: Sobrero e Prati.

Foto di Fabio Cucchetti