#Pallavolo A2 maschile – Il brasiliano Cezar Douglas affiancherà Pagliai alla guida dei Lupi

La Kemas Lamipel Santa Croce ha ufficializzato oggi l’accordo con il tecnico brasiliano Cezar Douglas. Cezar ha osservato la squadra nelle ultime settimane in un paio di gare di campionato tra cui quella di domenica scorsa, perduta dai toscani contro Mondovì.

Cezar Douglas, fino al 2017 per quattro stagioni ha allenato il Taubatè, squadra di Superliga Brasiliana, vincendo 2 Coppe del Brasile (2015-2017) e 3 nel Campionato Paulista (2014 -2015 -2016). Da un anno trasferitosi in Italia ha svolto negli ultimi mesi il ruolo di Direttore sportivo ad Andria, in Puglia.

Nella giornata di ieri, approfittando del riposo dagli allenamenti Pagliai, Morando, Zingoni, Douglas e Rocchini – quest’ultimo responsabile della preparazione atletica- si sono riuniti per discutere ed analizzare le problematiche fisiche e tecniche della squadra: un nuovo programma di lavoro è stato elaborato e già nella giornata di oggi sarà presentato ai giocatori. Cezar coadiuverà il tecnico Pagliai, che ha ereditato la guida della Kemas Lamipel alla vigilia di natale dopo l’esonero di Michele Totire.

Foto di Veronica Gentile