#Pallavolo Coppa Italia A1F – Scandicci ipoteca l’accesso alle finali

La Savino del Bene espugna Firenze ed ipoteca l’ingresso nella Final Four fallita la stagione scorsa. Con la solita Haak (23 punti)nel ruolo di bomber ben affiancata da Vasileva (14), la squadra di Parisi ha iniziato con convinzione la gara, poi ha subito il buon ritorno de Il Bisonte, prima di prendere in mano il gioco. L’unico set equilibrato è stato il quarto in cui Sorokaite e compagne hanno lottato prima di arrendersi allo sprint finale delle ragazze di Scandicci.
A fine match Gianni Caprara pur soddisfatto dell’esibizione delle sue riconosce la superiorità della savino del Bene: “La cornice stasera era stupenda (2500 spettatori sugli spalti del Mandela Forum ndr) e la partita è stata molto bella, giocata da entrambe le squadre. Noi abbiamo faticato come sempre ad incidere con la battuta, purtroppo ancora ci manca quel fondamentale, abbiamo sofferto anche il loro muro nonostante un’altra nostra grande prestazione in attacco di cui sono fiero ed orgoglioso. Abbiamo fatto anche una grande prestazione a livello difensivo perché loro attaccano dei palloni ad altezze siderali, praticamente intoccabili, però siamo stati bravi a soffrire in difesa e a riuscire a rimanere in partita fino all’ultimo. La squadra continua a giocare bene, continua a darmi grandi soddisfazioni, penso, quindi, che dobbiamo essere contenti della prestazione. Sabato a Scandicci dobbiamo vincere e anche arrivare al tie break non avrebbe cambiato le cose: sarà molto difficile, ma ovviamente ci proveremo. Oggi non esiste rammarico”.
IL BISONTE FIRENZE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (18-25 25-18 16-25 22-25)
IL BISONTE FIRENZE: Candi 2, Dijkema 1, Sorokaite 14, Popovic 6, Lippmann 12, Daalderop 16, Parrocchiale (L), Alberti 9, Degradi 8, Venturi, Bonciani. Non entrate: Santana. All. Caprara.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 9, Ferreira Da Silva 12, Haak 23, Vasileva 14, Stevanovic 9, Malinov 2, Merlo (L), Bisconti, Caracuta, Papa. Non entrate: Zago, Mazzaro, Mastrodicasa, Mitchem. All. Parisi.
ARBITRI: Goitre e Marotta.