#Pallavolo Champions femminile – Igor Novara i quarti sono dietro l’angolo

Un’altra vittoria, un altro 3-0: per l’Igor Novara la qualificazione ai quarti di finale è dietro l’angolo, per sfuggire a Piccinini e compagne servirebbero una loro doppia netta sconfitta ed una serie di risultati inipotizzabili negli altri ragguppamenti. La squadra di Massimo Barbolini ottiene il massimo con il minimo sforzo, perché Minsk, nonostante la buona volontà raccoglie davvero poco, solo 48 punti al termine di un match a senso unico.
Il sestetto piemontese, pur schierandosi senza Piccinini e Bartsch (e con Veljkovic in tribuna), è sempre stata assoluta padrone del campo ed ha trovato nella combattiva argentina Nizetich, la top scorer della gara. Per lei 16 punti complessivi con 11/18 in attacco, 2 muri e 3 servizi vincenti. Le bielorusse inferiori in ricezione e in attacco, hanno solo retto il confronto a muro (5-5).
Dopo il trionfo in Coppa Italia, una nuova soddisfazione importante per le prospettive future che apre.
Igor Gorgonzola Novara – Minchanka Minsk 3-0 (25-16, 25-13, 25-19)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 6, Stufi 6, Plak 9, Nizetich 16, Chirichella 7, Egonu 10, Sansonna (L), Camera, Bici 3, Zannoni. Non entrate: Nardo (L), Piccinini, Bartsch-Hackley. All. Barbolini.
Minchanka Minsk: Kalinouskaya 2, Anisova 6, Sakolchyk 3, Valadzko 2, Hryshkevich 4, Salikova 3, Haniyeva (L), Fedarynchyk (L), Stoliar 2, Kavalchuk 5. Non entrate: Filistovich, Tokar. All. Hancharou.
Arbitri: Rodriguez Jativa e Mezoffy.