#Pallavolo Cev maschile – Con mezzo sestetto a riposo, Trento arriva in semifinale

Ancora in semifinale il sestetto di Angelo Lorenzetti la pratica svizzera è stata liquidata anche nel match di ritorno il Lindaren Volley Amriswil si è arreso con un netto ed eloquente 3-0 (25-22 25-13 25-16) davanti ad una Trentino Itas che è scesa in campo prima di tre dei suoi titolari: Giannelli (sembra alle prese con un leggero problema agli addominali), Kovacevic e Lisinac, quest’ultimo assente anche dalla panchina. Spazio quindi a Daldello, Van Garderen e Codarin. La gara ha vissuto momenti interessanti soltanto nel primo parziale, poi Trento ha trovato il suo ritmo e si è imposta nel secondo e nel terzo. Ultimo set in cui Lorenzetti ha ha tolto dal campo anche Russell (con 13 punti miglior marcatore della gara) e Vettori , dando spazio e palloni giocati a Cavuto e Nelli.
In semifinale i campioni del mondo affronteranno la vincente della sfida tra i greci dell’Olympiacos e i bulgari del Burgas, che si sono imposti per 3-1 in casa.

Trentino Itas – Lindaren Volley Amriswil 3-0 (25-22, 25-13, 25-16)
Trentino Itas: Russel 13, Van Garderen 9, Nelli 8, Cavuto 3, Daldello, Vettori 8, Grebennikov (L), Candellaro 2, Pizzini, Codarin 7, Michieletto 1. N.E. De Angelis, Giannelli, Kovacevic. All. Lorenzetti.
Lindaren Volley Amriswil: Daniel (L), Howatson 3, Weber, Muller, Schnegg (L), Kamnik 6, Zass 8, Gommans 1, Ljubicic 1, Fort 4, Djokic 7, Weisigk, Brandli. All. Klok.
Arbitri: Kaiser e Varbanov.