#Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte i play off sono quasi realtà, il sesto posto a soli 3 punti

Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati. Il Mandela Forum si conferma un fortino inespugnabile per Il Bisonte Firenze, che con il 3-0 rifilato al Club Italia Crai infila la sesta vittoria consecutiva davanti ai suoi tifosi e mette un’ipoteca sui play off: la nona in classifica, Bergamo, è distante dieci punti ma deve giocare solo tre partite, mentre Brescia, decima, è a – 11, un margine praticamente incolmabile in quattro giornate. In attesa della certezza aritmetica, le bisontine hanno consolidato il settimo posto (+ 5 su Cuneo) e allo stesso tempo si sono avvicinate a – 3 dal sesto di Casalmaggiore: il tutto grazie a una partita in cui hanno rischiato davvero poco, e in cui Caprara ha lanciato Venturi, alla prima da titolare come libero e protagonista di ottime difese e di un 63% in ricezione, ricevendo molte risposte dalla battuta (10 ace totali), da tutte le sue giocatrici ma soprattutto da Alberti, proclamata MVP con 11 punti (5 muri e il 71% in attacco).
Il Club Italia ritorna ancora una volta a Milano con una sconfitta piuttosto netta, soltanto nel secondo set le ragazze di Massimo bellano sono state inizialmente al livello delle toscane, ma poi progressivamente il loro rendimento è sceso.
IL BISONTE FIRENZE – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-14 25-21 25-17)
IL BISONTE FIRENZE: Degradi 10, Popovic 6, Lippmann 13, Daalderop 7, Alberti 11, Dijkema 3, Parrocchiale (L), Sorokaite 3, Venturi (L), Malesevic, Candi, Bonciani. All. Caprara.
CLUB ITALIA CRAI: Morello, Battista, Fahr 8, Nwakalor 10, Pietrini 9, Lubian 2, De Bortoli (L), Enweonwu 4, Malual 2, Scola, Panetoni (L), Populini. Non entrate: Nwakalor, Kone. All. Bellano.
ARBITRI: Moratti e Noce.