#Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle sono volate sino alla finale

Missione compiuta! Nella semifinale di ritorno della CEV Volleyball Cup 2019 la Yamamay E-Work Busto Arsizio batte per 3-0 le ungheresi del Swietelsky e si qualifica per lo scontro finale con la squadra rumena dell’Alba Blaj, vincente a sua volta con le connazionali dello Stiinta Bacau (andata in trasferta il 19 marzo, ritorno al Palayamamay martedì 26 marzo, biglietti disponibili da martedì 12).
La squadra di coach Mencarelli ha confermato questa sera (pur scendendo in campo senza Herbots febbricitante) la netta superiorità tecnica sul sestetto ungherese manifestata anche nel match di andata, vinto con il medesimo risultato.
A fine gara Mencarelli ha sottolineato: “Abbiamo fatto un altro pezzettino del nostro percorso: nulla ci vieta ora di cominciare a sognare e pensare positivo in vista della finale, contro una squadra che dobbiamo ancora studiare per bene perchè prima ci sono due importanti gare di campionato da affrontare. Ci stiamo allenando bene in questo periodo e abbiamo visto anche con Brescia che riusciamo a giocare ad un livello che mette molta pressione alle avversarie”.
Yamamay e-Work Busto Arsizio – Swietelsky Bekescsaba 3-0 (25-22, 25-18, 25-11)
Yamamay e-Work Busto Arsizio: Grobelna 8, Gennari 9, Orro 2, Bonifacio 4, Meijners 10, Berti 5, Leonardi (L), Peruzzo, Cumino, Piani 6, Botezat 3. Non entrate: Herbots. All. Mencarelli.
Swietelsky Bekescsaba: Ivanovic 3, Perovic 15, Medic 7, Talas, Mlinar 6, Bodovics, Szpin (L), Molcsanyi (L), Fabian, Glemboczki, Szedmak, Bodnar 1, Bokan 2. All. Paul.
ARBITRI: Correa Benitez, Husejnovic.