#Pallavolo SuperLega – Perugia con il superservizio di Leon, ha lasciato pochissimo a Padova

Con un Leon così non ce ne è per nessuno, nel terzo set il suo show al servizio è stato davvero il momento più alto della prestazione del campionissimo. Perugia continua a vincere ed a guidare indisturbata la classifica della SuperLega, quando alla conclusione della regular season mancano soltanto due giornate. In Un PalaBarton su di giri i ragazzi di Lorenzo Bernardi hanno battuto con un netto 3-0 (25-19 25-18 25-22) una Kioene Padova che pur mostrando alcuni sprazzi di bel gioco non ha trovato la necessaria continuità per impensierire uno squadrone lanciato come la Sir Safety Conad di oggi.
Oggi come oggi quello umbro è un sestetto completo ed equilibrato, con un regista eccezionale, con due centrali regolari e incisivi, con un libero di altissimo livello, ma soprattutto con una batteria di attaccanti (preziosi anche nel servizio) invidiabile. Nei momenti in cui la Kioene ha cercato di alzare la testa, come nel terzo set Atanasijevic e Leon sono stati perentori ed inarrestabili dai 9 metri. I servizi dell’opposto serbo e del fenomenale cubano naturalizzato polacco hanno annichilito la ricezione veneta che è letteralmente capitolata. A riguardo Lorenzo Boernardi, intervistato a caldo in tv ha detto: “Sappiamo che abbiamo che dei giocatori che nel momento in cui abbiamo il servizio possono fare male. Leon ed Atanasijevic loro sono bravissimi in questo fondamentale e ancora una volta lo hanno dimostrato”
Da stasera Perugia mette temporaneamente da parte il campionato e si concentra sulla Champions League: è attesa dalla trasferta in Francia contro lo Chaumont di Silvano Prandi che oggi ha conquistato la finale della Coppa di Francia che giocherà domani.

Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Lanza 8, Podrascanin 4, Atanasijevic 15, Leon 21, Ricci 6, Colaci (L), Piccinelli, Della Lunga, Hoag, Seif. N.E. Hoogendoorn, Galassi. All. Bernardi.

Kioene Padova: Travica 2, Louati 8, Polo 9, Torres 11, Cirovic 3, Volpato 6, Bassanello (L), Danani La Fuente (L), Cottarelli, Barnes 3. N.E. Lazzaretto, Premovic, Sperandio. All. Baldovin.

ARBITRI: Frapiccini e Curto.

Foto di Michele Benda