#Pallavolo A1 femminile – Bergamo torna a vincere, il Club Italia alza bandiera bianca

Ritorna alla vittoria la Zanetti Bergamo che senza troppa fatica strappa il successo in tre set in casa delle azzurrine del Club Italia, portando 3 punti alla sua classifica ed alle speranze di agganciare in extremis i play off. Una vittoria che arrivata al termine di un match che ha visto protagonista l’attacco rossoblù spinto da Loda e Smarzek, ben affiancato da un’ottima prestazione a muro in cui si è esaltata Tapp con 4 realizzazioni vincenti.
“Sono contenta del risultato. – ha commentato a fine match Sara Loda – Siamo state brave a tenere alta la concentrazione anche nei momenti di gioco lenti, in cui c’erano molti errori. La corsa ai Play Off? Dobbiamo portare a casa tutti i punti a disposizione, poi vedremo i risultati delle altre. Noi facciamo il nostro, poi tireremo le somme. Avremmo potuto fare molto di più e arrivare a questo punto così è una delusione, perché la squadra è buona. Ma non siamo mai riuscite a partire in questo campionato”.
Poco da dire sulle giovani del Club Italia che hanno giocato benino il primo set perduto di misura, poi sono calate perdendo 25-17 il secondo e addirittura 25-4 nel terzo, complice un interminabile turno di battuta di Loda, in cui ha realizzato anche 4 ace.
Club Italia Crai-Zanetti Bergamo 0-3 (23-25, 17-25, 4-25)
Club Italia Crai: Enweonwu 1, Morello, Lubian 8, Omoruyi 4, Fahr 7, Nwakalor S. 5, De Bortoli (L); Pietrini 3, Scola 4, Malual 4, Populini, Panetoni. N.e. Battista, Kone. Allenatore: Bellano
Zanetti Bergamo: Smarzek 14, Olivotto 6, Courtney 5, Tapp 10, Cambi 3, Loda 15, Sirressi (L); Imperiali (L). N.e. Carraro, Mingardi, Acosta, Strunjak. Allenatore: Bertini
Arbitri: Bartolini e Laghi