#Pallavolo A1 femminile – Monza grande rimonta contro Brescia

Un’altra maratona vincente per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Dopo quella chiusa con il sorriso al golden-set contro Le Cannet mercoledì sera in Challenge Cup, Ortolani e compagne replicano in campionato aggiudicandosi quella contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, in rimonta, 3-2. Davanti al pubblico del PalaGeorge di Montichiari sono dunque le monzesi a fare festa, con due punti preziosi guadagnati ed il morale alto nonostante una partenza sottotono nel primo parziale. A cercare di contraddire il pronostico è proprio l’approccio delle padrone di casa al match: Villani e Rivero martellano bene, Veglia si fa sentire sia a muro che in attacco e Parlangeli difende con intensità. La squadra di Mazzola vince il primo ed il secondo gioco e sembra che la sfida sia tutta sui loro binari. Ed invece, come spesso è successo, Monza tira fuori la sua parte migliore proprio nel momento di difficoltà. Begic prende il posto di Buijs, infilando ottimi turni battuta (2 ace per lei) e muri pesanti, Ortolani spinge forte in attacco, Devetag e Melandri fanno salire il muro (5 per la prima, 3 per la seconda). La Saugella sale d’intensità anche al servizio, con Orthmann (MVP della gara) a punzecchiare la ricezione delle bresciane e guidare le sue, con una maiuscola prova offensiva (29 punti per lei), a vincere il terzo, il quarto set e a capovolgere il punteggio nel tie-break. Con le bresciane avanti al cambio di campo, è proprio il velenoso turno dai nove metri della tedesca, infatti, a regalare set e match alle sue, permettendogli di rimanere in scia della terza Scandicci e soprattutto di non perdere contatto con la quarta piazza della graduatoria.
Banca Valsabbina Milleium Brescia – Saugella Monza 2-3 (25-15, 25-20, 12-25, 24-26, 12-15)
Banca Valsabbina Milleium Brescia: Rivero 20, Veglia 8, Nicoletti 12, Villani 18, Miniuk 8, Di Iulio 1, Parlangeli (L), Bartesaghi, Baccolo, Biava, Manig. Non entrate: Norgini, Pietersen. All. Mazzola.
Saugella Monza: Orthmann 29, Adams 2, Hancock 3, Buijs 4, Devetag 9, Ortolani 15, Arcangeli (L), Begic 7, Melandri 5, Bianchini, Facchinetti. Non entrate: Bonvicini, Balboni. All. Falasca.
Arbitri: Tanasi e Pozzato.

Foto di Roberto Muliere