#Pallavolo SuperLega – Latina rimonta e vince, Sora il tabù derby resiste

E’ stata una battaglia durata oltre due ore. Latina va sotto di due set, ma poi si ritrova, pareggia i conti e vince il sesto derby consecutivo contro Sora, dimostrando più concretezza a muro in un match equilibrato anche nei numeri. In classifica Latina ora è decima e Sora undicesima ma hanno entrambe 25 punti quando mancano due match al termine della stagione. “Nei primi due set è stata una partita difficile perché non siamo stati determinati, abbiamo commesso molti errori in battuta e non riuscivamo a dare ritmo alla partita – analizza il coach Lorenzo Tubertini a fine match – poi dal terzo siamo stati un po’ più sciolti, siamo stati agganciati alla partita, abbiamo lavorato meglio nel muro difesa perché volevamo vincere e abbiamo raccolto i frutti: la partita per noi è cominciata lì e ora è giusto gioire il più possibile perché questa è una bella vittoria di squadra a cui tutto il gruppo ha partecipato ci prepariamo ad affrontare con il giusto spirito la prossima partita in casa, davanti al nostro pubblico. Ci eravamo chiesti di non smettere di combattere ed è giusto che questo spirito ci accompagni fino alla fine”. Entrambe le squadre sono scese in campo con la salvezza già acquisita ma questo non ha tolto divertimento al sesto derby della storia nella massima serie tra la formazione sorana e quella pontina.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Top Volley Latina 2-3 (25-21, 25-19, 22-25, 23-25, 15-17)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Kedzierski 3, De Barros Ferreira 20, Caneschi 6, Petkovic 31, Fey 8, Di Martino 4, Bonami (L), Marrazzo 2, Mauti (L), Bermudez, Esposito. N.E. Rawiak, Farina. All. Barbiero.
Top Volley Latina: Sottile 3, Palacios 11, Rossi 13, Stern T. 14, Ngapeth 9, Gitto 3, Caccioppola (L), Santucci (L), Gavenda 1, Barone 9, Parodi 13, Huang. N.E. Stern Z.. All. Tubertini.
ARBITRI: Saltalippi e Zavater.