#Pallavolo Champions femminile – Conegliano va ko davanti a Boskovic e Kim

Dopo essere entrata in extremis tra le migliori otto della Champions League, l’Imoco Conegliano si è dovuta inchinare nel match di andata dei quarti alle turche dell’Eczacibasi Istanbul. Davanti ad un PalaVerde che non ha mai interrotto di incitare le sue beniamine, Wolosz e compagne, pur lottando per tre set si sono dovute arrendere alla quotata formazione turca che ha trovato nella solita inarrestabile Boskovic (25 punti per lei) affiancata dalla koreana Kim (14) due eccezionali interpreti del gioco offensivo proposto dal sestetto guidato dall’ex-ct azzurro Marco Aurelio Motta.
Conegliano sia nel primo che nel secondo set ha avuto le sue carte per imporsi, ma non ce l’ha fatta e nel terzo ben presto ha visto fuggire avanti l’Eczacbasi che con questo 3-0 ha ipotecato il passaggio alle semifinali. Per l’Imoco le residue speranze passano per un successo per 3-0 o 3-1 nel match della settimana prossima sul Bosforo e poi per la vittoria anche nel golden set di spareggio. Impresa difficile molto difficile.
A fine match Daniele Santarelli ha così commentato la sconfitta: “Per giocare contro una squadra così forte bisogna essere quasi impeccabili. Noi non siamo stati cinici a sufficienza nel secondo set, perché quando hai due occasioni per chiudere devi lavorare in tutt’altro modo, e dopo averle sprecate trovare le energie per ripartire da capo non è facile. Non è finita, non abbiamo nulla da perdere, ma vorrei che uscissimo dal campo a testa alta e convinti di aver fatto tutto il possibile, cosa che secondo me non abbiamo fatto stasera. Voglio comunque ringraziare il pubblico che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo punto, sono stati eccezionali”.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. – ha detto nel post gara la capitana della squadra veneta Asia Wolosz – Nei primi due set siamo riuscite a giocarcela alla pari con loro e averli persi è stato determinante, infatti nel terzo abbiamo un po’ mollato. Resto comunque positiva perché se eliminiamo i troppi errori di oggi possiamo fare bene in Turchia. Sono convinta che al ritorno possa ancora succedere di tutto”.
Imoco Volley Conegliano – Eczacibasi VitrA Istanbul 0-3 (21-25, 25-27, 22-25)
Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 5, Folie 6, Fabris 9, Wolosz 2, Hill 7, Sylla 12, De Gennaro (L), Fersino, Lowe 2, Danesi 1, Tirozzi 3. Non entrate: Bechis, Moretto (L). All. Santarelli.
Eczacibasi VitrA Istanbul: Boskovic 25, Gibbemeyer 6, Krsmanovic, Kim 14, Larson 9, Dilik 1, Sebnem Akoz (L), Alikaya 1, Yilmaz, Kilicli 1. Non entrate: Onal, Ismailoglu, Atlier, Bagci (L). All. Motta.
Arbitri: Maroszek e Witte.