#Pallavolo PO A2 maschile – Una seconda chance per 16 deluse

(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) Una seconda chance per fare bene e riscattarsi dalla deludente stagione se la giocheranno domenica  le 16 squadre qualificate fra la quinta e la dodicesima posizione di serie A2, che al meglio delle tre partite si contenderanno due posti nel prossimo campionato di A2.  Le restanti andranno a formare quello che, come già era stato annunciato all’inizio di quest’anno, sarà chiamata la serie A3, assieme alle neopromosse della serie B. In campo vedremo scontri serrati fra squadre che fra di loro non si sono mai sfidate durante il campionato, si prevedono numerosi colpi di scena.

Nella parte altra del tabellone i match hanno già preso il via: infatti, quella che sulla carta si presentava come la sfida più incerta fra Elios Messaggerie Catania e Menghi Shoes Macerata si è conclusa con una vittoria netta di quest’ultima per 3 a 0, in Sicilia. A seguire vedremo in campo anche Geosat Geoverical Lagonegro che si giocherà la prima gara in casa contro Tipiesse Cisano Bergamasco, decisa a riscattare la propria stagione; Roma Volley invece dovrà mettere in campo tutte le proprie abilità per cercare di portare a casa la vittoria contro una solida Sieco Service Ortona (priva però di Ludovico Dolfo). L’ultima partita sarà quella che vedrà scontrarsi Fonteviva Apuana Livorno e Tinet Gori Wines Prata di Pordenone.

A questi scontri si aggiungono quelli della parte bassa del tabellone dove le sfide saranno altrettanto interessanti: qui la sfida più avvincente sarà quella fra Kemas Lamipel Santa Croce e Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, le due formazioni rispettivamente ottava e nona del proprio girone hanno ancora molto da dire in questo campionato. L’Aurispa Alessano invece dovrà sudare per riuscire a sconfiggere Gioiella Gioia del Colle, che parte sicuramente con i favori del pronostico; a questi due match inoltre si aggiungono quello fra GoldenPlast Potenza Picena, una delle deluse del campionato, e Pag Taviano e quello fra la Videx Grottazzolina e Bcc Leverano.