#Pallavolo A1 femminile – Busto rimonta e vince (3-2), Monza può ribaltarla in casa

L’Unet E-Work Busto Arsizio si conferma squadra combattiva e rimontando due volte la Saugella finisce per imporsi al quinto, il match di andata dei quarti dei play off scudetto femminili, per la grande gioia del pubblico del PalaYamamay. Due ore di gioco combattuto con tanti capovolgimenti di punteggio fino al successo delle Farfalle. Servizio efficace e muro-difesa di grande intensità le armi utilizzate da entrambe le formazioni durante il match, con Orthmann a schiacciare fortissimo per la Saugella (30 punti, 5 ace, 2 muri) nel primo e quarto gioco e Meijners (MVP della gara con 33 punti, 1 ace e 3 muri) a rispondere per le padrone di casa nel secondo e terzo. Nel tie-break è equilibrio fin dalle prime battute: Bianchini trascina le sue con ottimi attacchi e turni al servizio velenosi, Adams e Melandri fanno sentire la loro presenza dal centro, ma Gennari ed Herbots guidano Busto all’allungo decisivo, con Leonardi a volare su ogni palla per le bustocche, utile per aggiudicarsi il match che, oltre a portarle avanti nella serie. Sabato prossimo, alla Candy Arena, la Saugella deve vincere per non uscire dalla corsa scudetto e poi giocarsi tutto in una Gara 3 che giocherebbe nuovamente davanti al pubblico amico. Ma che ne penserà il sestetto di Mencarelli che ha l’occasione di coronare con l’ingresso in semifinale una super stagione?
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-2 (22-25 25-17 25-20 19-25 15-12)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 13, Samadan 10, Orro 4, Herbots 13, Bonifacio 9, Meijners 33, Leonardi (L), Botezat, Grobelna. Non entrate: Peruzzo, Berti, Piani, Cumino. All. Mencarelli.
SAUGELLA TEAM MONZA: Adams 10, Hancock 3, Begic 11, Melandri 8, Ortolani 9, Orthmann 30, Arcangeli (L), Bianchini 4, Facchinetti, Buijs, Devetag, Balboni. Non entrate: Bonvicini. All. Falasca.
ARBITRI: Rapisarda e Curto.

Foto Lvf