#Pallavolo A1 femminile – La furia di Conegliano domina gara1

Sono basti solo 70 minuti di gioco effettivo alle ragazze di Daniele Santarelli per chiudere gara1 e far capire alle loro avversarie che sono arrivate nel momento più importante della stagione al top della condizione. Le venete sbancano la Candy Arena di Monza con un perentorio 3-0 sulla Saugella Monza a cui non è bastata la sua generosità per opporre una vera resistenza. E’ stata una grande performance delle ragazze dell’Imoco, capaci con i turni al servizio di Wolosz, Danesi e De Kruijf e gli attacchi vincenti di Fabris, di indirizzare, dopo aver vinto i primi due set, la gara subito nella giusta direzione. Una Monza meno brillante del solito, poco continua nel servizio, suo miglior fondamentale, mai fatto sentire pienamente durante la gara. E’ ancora una partenza bruciante delle ospiti nel terzo parziale, infatti, a spegnere l’entusiasmo e la forza della Saugella di tentare la risalita. Ora la sfida si trasferisce al Pala Verde di Villorba per Gara 2 (domenica) e Gara 3 (martedì): Monza dovrà vincerne almeno una per spingere l’esito della semifinale a gara4 e continuare a vivere da protagonista questi play off.
Soddisfatta a fine match Kimberly Hill: “Siamo state concentrate tutta la gara. L’abbiamo approcciata bene, giocando la nostra pallavolo e l’abbiamo fatta nostra. Non penso la serie sia finita: è appena iniziata e la Saugella gioca un’ottima pallavolo. Stasera abbiamo giocato molto bene ma non al nostro massimo. Possiamo e sappiamo fare molto meglio”. Al contrario il tecnico della Saugella Falasca non ha potuto fare a meno di rimarcare la brutta prova della sua squadra: “Abbiamo fatto tanti errori in battuta, sbagliando qualcosa di troppo in attacco. Abbiamo giocato male la fase offensiva e quando non riesci ad incidere in attacco, soprattutto contro squadre come Conegliano, perdi male. Dispiace per non essere riusciti a lottare, mi dispiace per la gente. Vogliamo fare fino in fondo il massimo che possiamo. Oggi non siamo stati al nostro massimo e per questo dobbiamo migliorare. Siamo arrivati fino alla Semifinale per lottare e approfittare di ogni occasione che ci capita. Oggi non ci siamo riusciti”.
SAUGELLA TEAM MONZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (16-25 14-25 16-25)
SAUGELLA TEAM MONZA: Orthmann 8, Adams 2, Hancock 4, Buijs 8, Melandri 5, Ortolani 7, Arcangeli (L), Devetag 2, Begic 1, Bianchini, Balboni, Facchinetti. Non entrate: Bonvicini. All. Falasca.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 5, Danesi 10, Fabris 14, Hill 11, De Kruijf 10, Wolosz 2, De Gennaro (L), Tirozzi 1, Lowe, Bechis. Non entrate: Fersino, Moretto, Folie, Rodriguez. All. Santarelli.
ARBITRI: Bartolini e Braico.