#Pallavolo A2 femminile – La Zambelli batte il Cus Torino e aspetta in finale la vincente di Trento-Caserta

Che la Zambelli Orvieto fosse forte lo si era capito nelle ultime settimane del campionato di serie A2 femminile, ma che riuscisse ad arrivare ai play-off in una condizione psico-fisica ottimale non era per nulla scontato. Le tigri gialloverdi hanno ostentato un gioco spumeggiante e concreto mantenendo l’imbattibilità di questa post season e guadagnandosi il biglietto per la finale promozione nella massima categoria. Affermazione convincente contro la Barricalla Cus Torino, la terza nei quattro scontri diretti di questa stagione, con le umbre che hanno confermato una straordinaria confidenza con gli appuntamenti da dentro o fuori. Con questo 3-1 si apprestano a giocare la finale di un play off interessantissimo, la loro avversaria uscirà dalla terza gara tra Trentino Rosa e Caserta, ma D’Odorico e compagne hanno l’occasione di portare in Umbria una seconda clamorosa e meritata promozione, dopo quella conquistata dalla Bartoccini Perugia.
ZAMBELLI ORVIETO – BARRICALLA CUS TORINO 3-1 (25-19, 17-25, 25-22, 25-14)
ZAMBELLI ORVIETO: D’Odorico 15, Decortes 14, Ciarrocchi 14, Montani 13, Prandi 5, Bussoli 2, Cecchetto (L1), Kantor. Non entrate Angelini, Venturini, Mucciola, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati..
BARRICALLA CUS TORINO: Coneo 13, Vokshi 12, Martinelli 11, Mabilo 7, Morolli 2, Poser 1, Lanzini (L), Fiorio 5, Agostinetto 1, Gobbo 1, Camperi, Gamba, Garrafa Botta. All. Michele Marchiaro e Fulvio Bonessa.
Arbitri: Grassia e Rossetti.

Foto di Maurizio Lollini