Pallavolo A1 femminile – Conegliano un 3-0 tira l’altro ed il terzo scudetto ora è vicino

Un 3-0 tira l’altro e questa sera Wolosz e compagne con il secondo netto successo su Novara si trovano davvero vicine al terzo titolo della loro storia. In un PalaVerde tutto esaurito, meraviglioso per colori e tifo incessante, le pantere di Daniele Santarelli superano per 3-0 l’Igor Gorgonzola Novara, bissando il risultato di gara1. Rispetto a quanto visto mercoledì scorso, le azzurre di Massimo Barbolini oppongono una maggiore resistenza, arrivando a giocarsi in volata il secondo e terzo parziale, troppo poco per frenare un’Imoco sempre più convinta dei suoi mezzi Nonostante i 15 errori in battuta, le trevigiane conducono le danze dall’inizio alla fine: 13 punti per Miriam Sylla, in doppia cifra anche Kimberly Hill (12) e Samanta Fabris (11). Per le piemontesi i 19 punti di Egonu, meno incisiva del solito, assente in molti momenti decisivi. Lunedì sera, alle 20.30, ancora al PalaVerde, il primo match point per cucire ancora il tricolore sul petto.
“Al di là delle prestazioni individuali, quello che conta è il risultato di squadra e nelle prime due gare abbiamo offerto delle buone prove – afferma Miriam Sylla -. Non ottime, visto che ci sono stati momenti in cui siamo calate, abbiamo rischiato di essere superate e di perdere il set. I tanti errori al servizio? I miei certamente non vanno bene, però gli altri ci stanno se intendono mettere in difficoltà le avversarie. Speriamo di portarci a casa anche la prossima gara”.
“Stiamo cercando di trovare la nostra identità, purtroppo giochiamo solo a momenti – l’analisi di Paola Egonu ai microfoni Rai -. Dovremmo essere più ordinate e provare a fare il massimo possibile. Qual è il problema? Non siamo tranquille e non abbiamo fiducia in noi stesse. Credo però che nulla sia ancora perso, la prossima partita cercheremo di dare il doppio di quello che abbiamo dato stasera. Non sono molto soddisfatta di come sto giocando, come credo tutte le mie compagne; ma il carattere c’è”.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-16 25-23 25-23)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 13, Danesi 8, Fabris 11, Hill 12, De Kruijf 6, Wolosz 4, De Gennaro (L), Lowe 1, Tirozzi, Fersino. Non entrate: Moretto, Folie, Rodriguez, Bechis. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bartsch 7, Veljkovic 4, Egonu 19, Plak 4, Chirichella 1, Carlini 2, Sansonna (L), Stufi 2, Piccinini 1, Nizetich, Zannoni. Non entrate: Camera, Bici. All. Barbolini.
ARBITRI: Pozzato e Piana.

Foto di Fabio Cucchetti