#Pallavolo A2 femminile PO finale gara3 – Volalto Caserta: promozione voluta, inseguita, meritata

E’ finita con le ragazze di Caserta che festeggiavano con il loro pubblico, mentre le giocatrici della Zambelli con gli occhi tristi uscivano dal campo. La Volalto Caserta ha conquistato in gara3 la promozione in serie A1. Una promozione voluta in estate con l’allestimento di una squadra in cui talento ed esperienza erano un giusto mix. Una promozione inseguita in una stagione lunga e difficile, che ha visto alternarsi in panchina ben 3 tecnici, una promozione meritata con un gran de inseguimento e con una serie di play off combattuta, ma vinta.
Per tagliare il traguardo la squadra del presidente Turco ha dovuto lottare duramente sino alla fine. Come dimostra l’andamento di gara3, una sfida intensa durata 4 set in cui le due formazioni hanno gettato in campo tutto quello che avevano e che alla fine ha visto primeggiare la squadra più matura.
GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO 3-1 (25-20, 23-25, 25-22, 25-22)
GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Matuszkova 22, Frigo 16, Melli 14, Repice 7, Cella 6, Dalia 1, Maggipinto (L1), Ghilardi. Non entrate Fucka, Giugovaz, Trevisiol. All. Nesic.
ZAMBELLI ORVIETO: Montani 14, Decortes 13, D’Odorico 12, Ciarrocchi 11, Bussoli 10, Prandi 2, Cecchetto (L1). Non entrate: Kantor, Angelini, Mucciola, Venturini, Quiligotti (L2). All. Solforati.
Arbitri: Lorenzi e Guarnieri.