#Pallavolo volley transfers – Il nuovo libero dell’Atlantide è Peppe Zito

Sarà Giuseppe “Peppe” Zito il libero della Centrale del Latte Sferc McDonald’s della stagione 2019-2020. Dopo l’addio del giovane Scanferla accasatosi a Piacenza in Superlega, la società di Giuseppe Zambonardi punta sulla solidità in ricezione di Zito uno dei migliori liberi in questo fondamentale di tutta la Serie A2 della passata stagione. Zito è libero capace di dare sicurezza non solo in ricezione, dove è uno dei migliori specialisti, ma anche in difesa. L’esperienza, il carattere e la capacità di far gruppo sono dalla sua parte e per lui quello con Brescia si preannuncia come un campionato decisivo per la sua carriera.
“Sono felice dell’offerta di Brescia – spiega entusiasta Zito – alla quale ho risposto subito e senza dubbi in modo affermativo. Avevo altre proposte ma l’idea di tornare al nord in una società del calibro dell’Atlantide, una delle principali realtà pallavolistiche italiane, mi ha subito conquistato. Con la squadra che stiamo allestendo penso che potremo puntare ai play off e forse anche a qualcosa di più. Se mi posso sbilanciare dico che puntiamo ai primi cinque posti anche se il prossimo campionato di A2, dopo la creazione della A3, sarà molto complicato perché di fatto composto da tutte le migliori squadre di quest’anno.”
La carriera di Peppe Zito che compirà 30 anni con la maglia dei tucani iniziò di fatto nel 2007 con il salto dalla B2 di Nicosia, sua città natale, alla A1 nell’Acqua Paradiso Montichiari. “Per me sarà bellissimo tornare nel bresciano – spiega con emozione il nuovo libero Atlantide – dove arrivai a soli 17 anni per la prima volta lontano da casa. Era un mio desiderio tornare nella vostra provincia dove mi trovai davvero bene e Brescia lo ha esaudito! Ne sono felicissimo e non vedo l’ora di vestire questa nuova maglia!”