#BeachVolley Mondiale maschile – Due coppie italiane tra le prime otto: mai successo prima

Prima di oggi non era mai successo che una coppia azzurra maschile si fosse qualificata per i quarti di finale di un Campionato del Mondo e questa sera ce ne sono addirittura due: Nicolai-Lupo e Rossi-Carambula.
Continuano a stupire piacevolmente, ma soprattutto a vincere Enrico Rossi e Adrian Carambula, che hanno superato di slancio gli ottavi di finale e domani giocheranno i quarti contro la quotatissima coppia russa Krasilnikov-Stoyanowskiy. Oggi i due italiani hanno battuto con grande personalità lo scoglio rappresentato dagli austriaci Seidl-Waller, battendoli 2-0 (21-18 21-15) al termine di una gara giocata in crescendo.
Pochi minuti fa si è conclusa la combattutissima gara tra i vicecampioni olimpici e gli statunitensi Allen e Slick. Sfida caratterizzata da un lunghissimo primo set vinto da Paolo e Daniele 27-25, nel secondo si sono imposti gli Usa 21-18, prima che in un tie-break giocato punto a punto i due Azzurri si imponessero 15-13 e guadagnassero l’ingresso tra i migliori otto al mondo. Domani i ragazzi allenati Matteo Varnier sono attesi da una sfida difficilissima contro i nuovi fenomeni norvegesi Mol-Sorum, campioni d’Europa in carica vincitori di 8 degli ultimi 11 tornei di altissimo livello a cui hanno partecipato.