#SandVolley Summer Tour – Baronissi vince la Coppa Italia (Fiore Mvp), in finale battuta Brescia

La P2P Smilers Baronissi conquista la 21^ edizione della Coppa Italia di sand volley 4×4 nella spldendida cornice della Costa dei Trabocchi, resa ancora più bella dal numeroso pubblico presente nonstante il forte caldo. La finale contro Agricola Zambelli Millenium Brescia è un match alla vigilia inatteso, ma meritato dopo due splendide semifinali giocate con forza e caparbietà contro rispettivamente Saugella Monza e Vbc Apis Casalmaggiore che si sono sfidate per il 3° posto, con le ragazze di Carmen Turlea che si sono guadagnate il gradino più basso del podio.
Emanuela Fiore e compagne si sono invece accomodate sul gradino più alto, premiate da Massimo Boselli Botturi, consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha anche messo al collo delle seconde classificate di Brescia la medaglia d’argento.
La capitana delle vincitrici è stata anche eletta MVP di giornata e premiata da Consuelo Mangifesta, resposabile eventi, comunicazione e relazioni esterne della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha premiato anche la Vbc Apis Casalmaggiore con la medaglia di bronzo.
La Finalissima tra P2P Smilers Baronissi ed Agricola Zambelli Millenium Brescia parte alla grande con il primo set giocato colpo su colpo fino al 14-14 con le bresciane che sprecano il primo set point sotto i colpi di Emanuela Fiore che ribalta il risultato chiudendo il set con il risutato di 17-15. Il secondo set è un monologo di Baronissi che parte fortissimo e inanella punto dopo punto un vantaggio che le porta al time out tecnico sul risultato di 8-2 sulle avversarie. E’ un set a senso unico con le ragazze di Giancarlo Chirichella che sbagliano poco o nulla e mettono una distanza tra loro e le bresciane tale da arrivare a potersi giocare 7 match point. La partita si chiude sul 15-9 e le campane si regalano la prima medaglia d’oro della propria breve ma già intensa storia con il Lega Volley Summer Tour.