SandVolley LegaSummerTour – La Vero Volley Milano campione d’Italia, Busto battuta in finale, Casalmaggiore deludente

Sul Lungomare Trieste di Lignano Sabbiadoro, come nel 2022 a San Benedetto, è la Vero Volley Milano a laurearsi Campione d’Italia del Lega Volley Summer Tour e a cucirsi sul petto il tricolore. Il successo sulla Motorola Busto Arsizio arriva al termine di una partita combattuta, in cui le ragazze di coach Luca Bucaioni hanno confermato la loro straordinaria capacità difensiva, appoggiandosi poi al braccio caldo della solita Gaia Traballi: 12 punti per lei e un meritato premio MVP, come lo scorso anno a Riccione in occasione della Finale di Coppa Italia sempre contro le bustocche.
Queste le parole dell’MVP Traballi: “È sempre bellissimo vincere questo premio, rimane sempre nei sogni nel cassetto dei pallavolisti, specialmente se è un premio di Lega. Quest’anno non era scontata la vittoria, arrivavamo da due tappe difficili, un secondo e un terzo posto. Ma non volevamo mollare, desideravamo tanto riconfermarci Campioni d’Italia ed è andato tutto bene, è stato bello. Il prossimo anno? Sono contenta dell’opportunità di rimanere a Perugia e tentare un campionato di vertice in A2, anche questa è una cosa che volevo raggiungere e spero di fare bene e far divertire i tifosi!”.
Tante le emozioni anche nella Finale per il 3° posto tra la Megabox Vallefoglia e la Stabili Casalmaggiore, vinta dalle marchigiane contro la squadra che era scesa in campo come grande favorita, dopo i successi colti nei primi due tornei e poi finita soltanto quarta. Un bronzo storico per la società in provincia di Pesaro e Urbino, che ottiene la sua prima medaglia nella storia del Summer Tour.
Finale 5°/6° POSTO – BVT Picco Lecco – Valsabbina Millenium Brescia 0-2 (16-18, 6-15)
Finale 3°/4° POSTO – Megabox Vallefoglia – Stabili Casalmaggiore 2-1 (5-15, 15-11, 15-13)
Finale 1°/2° POSTO – Motorola Busto Arsizio – Vero Volley Milano 0-2 (12-15, 12-15)