#Pallavolo volley transfer – Dalla Dynamo Mosca: Ognjenovic al Vakifbank, trovato un accordo tra le società

Vladimir Zinichev, il dg della Dynamo di Mosca, ha confermato che la regista della Serbia campione del mondo, Maja Ognjenovic, lascerà la capitale russa per andare a vestire la maglia del Vakifbank Istanbul.
“È stato un fatto inaspettato per noi – ha dichiarato il dirigente a Rio-Novosti – perché la giocatrice aveva un contratto con noi anche per la prossima stagione. Abbiamo trattato a lungo con il suo agente, poi quando abbiamo capito che la cosa non si poteva evitare siamo entrati in contatto con il Vakifbank e dopo aver fatto una trattativa su tutti i particolari e trovato la soluzione: se un giocatore vuole giocare non in un club, ma in un altro, non ha senso costringerlo”. Zinichev non si è risparmiato una aggiunta polemica: “Non è la prima volta che Ognjenovic ha mancato ai suoi impegni. Durante la stagione per tre volte ha violato gli accordi con vari pretesti, non preoccupandosi mai della squadra, ma sempre e solo di sé stessa considerando il suo talente abbiamo sempre cercato un punto d’incontro”.
Ufficialmente, la nuova finestra per i trasferimento si aprirà in agosto. Formalmente, il problema tra i due club è stato risolto, resta solo da completarlo a livello burocratico.

Foto di Roberto Muliere