#Pallavolo SuperLega – Luca Vettori: “Nella nuova stagione dovremo essere bravi a mantenere il nostro stile e le nostre prerogative

A margine del pomeriggio trascorso in Monte Bondone ospite del BIG Camp 2019, l’opposto dell’Itas Trentino Luca Vettori ha raccontato a Trentino Volley Tv l’attesa per l’imminente avvio della nuova stagione. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata dalla web tv gialloblù.
ESTATE 2019.“Mancano meno di due settimane all’inizio della preparazione pre-campionato e ormai il conto alla rovescia per il primo allenamento è scattato. Il 20 agosto mi sembra vicinissimo, anche se sfrutterò ancora questi giorni liberi per rilassarmi e andare nuovamente in vacanza. La mia seconda estate consecutiva senza impegni agonistici per me è stata utile per staccare un po’ dal mondo della pallavolo e dedicarmi ad altre attività personali come viaggi ed esperienze molto differenti fra loro. Come accaduto già l’anno scorso è stato un modo per caricarmi e prepararmi con la mente libera a quello che ci attenderà da ottobre in poi, con un calendario di impegni molto intenso ma al tempo stesso molto stimolante”.
CONTINUITA’.“Sono contento che la Società abbia scelto di confermare buona parte della rosa della scorsa stagione, evidentemente convinta da quanto eravamo riusciti a fare durante tutto il campionato 2018/19. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto ma al tempo stesso non vogliamo certamente accontentarci; saremo anche nella prossima stagione molto esigenti con noi stessi. A fine aprile ci siamo lasciati con una promessa che vogliamo mantenere durante tutto il corso della nuova annata agonistica”.
PREPARAZIONE.“Per la seconda stagione consecutiva potrò svolgere l’intera preparazione pre-campionato e mi auguro che possa essere positiva e molto bella come quella precedente, in cui avevo lavorato molto sulla tecnica oltre che sulla tattica ed il fisico. Avremo la fortuna di poter già contare su metà rosa a disposizione, ocassione solitamente molto rara e cercheremo di approfittare della circostanza per porre buone basi per una partenza importante. Sarà bello ritrovarsi e compiere questa prima parte di percorso insieme”.
SUPERLEGA.“Le big si sono rinforzate molto ma non sono state le uniche, perché alle loro spalle anche team come Verona e Milano hanno allestito roster di assoluto rispetto. A maggior ragione nella nuova SuperLega dovremo essere bravi a mantenere il nostro stile e le nostre prerogative per proseguire il cammino intrapreso nello scorso campionato. Sapremo fare la voce grossa anche in questa stagione”.