#Pallavolo volley transfer – Doina Saijn raggiunge la gemella Elena al Nure

Fresca di promozione in B1 con la Pallavolo Alsenese, ha accettato la sfida con la neopromossa formazione piacentina in vista della prossima stagione nel campionato di B2 (girone C). Il Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, dà il benvenuto alla centrale Doina Sajin, sorella gemella di Elena.
Nata a Chisinau, capitale della Moldova il 30 ottobre 1998, ma residente a Gavello, in provincia di Rovigo, Doinaè il nuovo rinforzo in posto 3 della formazione di Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Come la sorella gemella è alta 183 centimetri, è cresciuta nel vivaio della società locale, poi è passata a Rovigo e, successivamente, ad Este in serie C. Nella stagione 2017-18 ha indossato la maglia dello Spakka Volley Villa Bartolomea, nel veronese, dove ha esordito in serie B2 mentre la scorsa stagione è passata alla Pallavolo Alsenese con la quale conquista la promozione in B1.
Nell’avventura al Nure Volley, Doina, ritrova in squadra sua sorella Elena. “La squadra è giovane – spiega – e mi è stata data la possibilità di giocare con delle mie coetanee, In questa stagione voglio crescere a livello atletico e personale; vado bene nei primi tempi, ma è in fast che devo migliorare. Sono felice di proseguire il percorso insieme ad Elena. In campo c’è una bella sinergia tra di noi”.