#Pallavolo Amichevole femminile – Filottrano supera ancora Le Cannet (Grant e Angelina 15 punti)

La Lardini fornisce segnali di crescita anche nel secondo test disputato con il Volero Le Cannet al PalaGalizia di Filottrano. Le filottranesi hanno superato 3-1 la formazione francese in una partita di grande intensità (come, del resto, era stata quella di ieri), giocata in maniera brillante e chiudendo una due-giorni “molto positiva – ammette coach Filippo Schiavo –, che ci ha permesso di allenarci e confrontarci con una squadra di altissimo livello e molto organizzata, come il Volero Le Cannet, che ringrazio per questi giorni passati a Filottrano. Sono contento di quanto fatto nei sette set giocati ad alto livello nelle due amichevoli. L’agonismo che riescono a garantire partite di questo spessore non può mai essere quello dell’allenamento. Sono stati due match di valore, spero apprezzati anche da chi ci è venuto a vedere. La squadra sta assimilando i carichi di lavoro ed è in crescita, sono contento per l’attenzione che mette in quello che facciamo e nella voglia di lottare. Oggi nei primi due set il rendimento è stato molto alto, poi ci sono i meriti di un Volero che ci ha creato delle difficoltà. Sono soddisfatto del lavoro di muro-difesa, tant’è che stiamo crescendo nella fase break”. La Lardini tornerà al lavoro domani con una doppia seduta tra pesi e palla al PalaTriccoli di Jesi, nel week-end sarà impegnata ad Ostiano nel Trofeo Icf – Memorial Brambilla-Verga-Oneda.
LARDINI FILOTTRANO – VOLERO LE CANNET 3-1 (25-23 26-24 22-25 25-21)
LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 4, Nicoletti 10, Mancini 2, Grant 15, Partenio 12, Angelina 15, Bisconti (L); Pogacar, Sopranzetti (L2), Bianchini 11, Pirro, Moretto 5. All. Schiavo – De Persio.
VOLERO LE CANNET: Barakova 2, Jovic 7, Abrhamova 11, Herrera 10, Celic 7, Yaneva 6, Giardino (L); Hasanova, Ortschitt (L2), Kornienko 1, Agbolossou 2, Palma 8, Mammadova 3. All. Micelli – Knudsen.
ARBITRO: Mercuri.