#Pallavolo Amichevole maschile – Padova (con Randazzo in crescita) non lascia nemmeno un set ai resti di Trento

Vittoria per 3-0 della Kioene Padova contro l’Itas Trentino a Sedico. Nel quarto test della stagione, i bianconeri s’impongono in poco più di un’ora e un quarto. Con la squadra affidata per l’occasione al secondo allenatore Andrea Zappaterra a causa del recente lutto che ha colpito Valerio Baldovin (questa mattina tutta la squadra ha partecipato al funerale del suo papà), la Kioene esce soddisfatta dal test contro un’Itas rimaneggiata a causa delle numerose assenze per gli impegni di alcuni atleti con le rispettive Nazionali (all’appello mancavano Candellaro, Cebulj, Giannelli, Grebennikov, Kovacevic, Lisinac e Russell).
“Rispetto all’ultimo test con Brescia – ha detto Zappaterra al termine dell’incontro – la squadra ha giocato con maggiore lucidità e convinzione fin dalle prime battute. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi stanno applicando le cose che studiamo in allenamento. Al centro esprimiamo sempre un ottimo livello e Bottolo ha giocato da “esperto” con grande sicurezza e facendo molto bene al servizio. Hernandez sta recuperando dai fastidi muscolari e dopo la metà del secondo set ho inserito Merlo per non affaticarlo troppo”. In casa Kioene mancano all’appello Barnes, Danani e Ishikawa, oltre a Casaro che ha rimediato una distorsione in occasione della precedente amichevole. Tra le diverse note positive, Randazzo dimostra di essere in crescita (per lui 11 punti, 1 ace e 40% in attacco) e anche in occasione di questo match ha disputato tutti i set.
“Sono soddisfatto dell’atteggiamento, della battuta e a tratti dell’attacco che la squadra ha saputo mettere in campo stasera – ha commentato a fine gara il tecnico Angelo Lorenzetti – . I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto alla vigilia, soprattutto a livello di mentalità perché, pur trovandosi spesso ad inseguire, non hanno mai mollato e, anzi, si sono resi spesso protagonisti di belle rimonte. Così facendo avremmo anche potuto portare a casa il primo set, sfuggitoci solo ai vantaggi”.
Kioene Padova – Itas Trentino 3-0 (28-26, 25-21, 25-23)
Kioene Padova: Polo 9, Volpato 12, Bottolo 12, Travica 3, Randazzo 11, Hernandez 8, Bassanello (L); Merlo 2, Cottarelli 1, Gottardo. Non entrati: Fusaro, Canella. All.: Andrea Zappaterra.
Itas Trentino: Parodi 3, Daldello 4, Vettori 9, Simoni, Sosa Sierra 9, Codarin 11, De Angelis (L); Djuric 5, Michieletto 1, Pizzini. All.: Angelo Lorenzetti.