#Pallavolo TrofeoEnricoChiavari – Vince Chieri (Grobelna 24 punti e Mvp) battuto il Volero 3-2

Dopo i due pareggi con Cuneo e Busto Arsizio la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ritrova la vittoria superando 3-2 (in rimonta da 1-2) le transalpine del Volero Le Cannet, aggiudicandosi così il 4° ”Trofeo Enrico Chiavari. L’amichevole si è svolta a Taggia nell’ambito della 35ª Sanremo International Volley Cup.
Senza Poulter ed Enright, impegnate con le rispettive nazionali, coach Bregoli ha schierato inizialmente Bosio in palleggio, Grobelna opposto, Rolfzen e Mazzaro al centro, Perinelli e Guerra in banda, De Bortoli libero. Dal terzo set Akrari e Meijers hanno poi dato il cambio a Rolfzen e Guerra.
Perso 22-25 un primo set sempre condotto dal Le Cannet, le biancoblù si sono aggiudicate 25-21 il secondo set in rimonta da 14-16. Il punto a punto del terzo set si è risolto 22-25 a favore delle francesi. La quarta frazione ha visto Chieri imporsi ai vantaggi 29-27 dopo essere state avanti di diversi punti nelle fasi centrali. Lineare il tie-break, sempre condotto dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e concluso 15-11.
Top scorer ed MVP della gara Grobelna, autrice di 24 punti. In doppia cifra fra le chieresi anche Meijers (13), Perinelli (12) e Mazzaro (10).