#Pallavolo TorneoFerrari – Busto arriva al match-point, ma poi Novara rimonta e vince

Una bella Unet e-work Busto Arsizio domina per due set, ma esce sconfitta al tie-break dalla finalissima del 3° Memorial Ferrari contro la Igor Gorgonzola Novara. Le farfalle, partite fortissimo e capaci di un gioco a tratti già brillante (ancora super Bici con 22 punti), hanno poi subito il rientro delle piemontesi: sotto 17-11 nel terzo, la UYBA ha sfiorato la grande impresa, recuperando lo svantaggio e sprecando addirittura un match ball. Nel proseguio della gara chiaro è stato il calo delle biancorosse, evidenziato anche da parecchi cambi (Villani dentro per Gennari fino al quarto, poi per Bici a metà del tie-break, Giulia Bonifacio per Bici nel finale di quarto, Cumino dentro per Orro al quinto), mentre decisa è stata la crescita della Igor, al servizio (3 ace di Hancock) e in attacco con una straripante Vasileva (14) e una forzuta Mlakar (16).
UYBA e Novara si ritroveranno di fronte anche nei prossimi giorni per l’ultimo test precampionato; i coach delle due squadre stanno valutando la migliore collocazione dell’amichevole in virtù di diversi acciacchi alle atlete: la gara potrebbe dunque slittare da mercoledì a giovedì (ore 20.30, sempre al Palayamamay con ingresso gratuito). Domani la decisione finale.
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (21-25, 20-25, 28-26, 15-11)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 16, Bolzonetti 1, Morello, Napodano, Piacentini ne, Gorecka, Di Iulio 14, Chirichella 13, Sansonna (L), Hancock 7, Arrighetti ne, Vasileva 14, Veljkovic 12. All. Barbolini.
Unet E-Work Busto Arsizio: Bonifacio G., Herbots 16, Gennari 8, Cumino 1, Leonardi (L), Bonifacio S. 6, Villani 8, Bici 22, Orro, Negretti, Berti 9. All. Lavarini.

Foto di Gabriele Alemani