Pallavolo A1 femminile – Novara vince a Caserta, dove ritrova Brakocevic, ma perde Courtney

La Igor Volley torna al successo e conquista tre punti pesanti a Caserta, superando la matricola campana che nelle ultime settimane ha disputato prestazioni di spessore contro tutte le prime della classe. Nel successo per 3-1, segnato dall’esordio stagionale di Jovana Brakocevic Canzian (9 punti per lei in un set e mezzo) dopo il lungo stop, l’unico neo per le azzurre è l’infortunio patito nel corso del terzo set da Megan Courtney: per la schiacciatrice americana, caduta male da muro, una brutta distorsione alla caviglia destra, la cui entità e i cui tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
Il match è stato sufficientemente combattuto ed ha ribadito i progressi del sestetto di casa, che ha ribadito di avere delle qualità e di poter lottare per raggiungere la salvezza.
Novara ben orchestrata come semre da Hancock ha confermato di avere un Vasileva una attaccante esperta e prolifica.
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (21-25 25-20 22-25 21-25)
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Gray 19, Garzaro 4, Castaneda Simon 15, Cruz 12, Alhassan 9, Bechis 1, Ghilardi (L), Dalia 1, Holzer, Poll, Ameri. All. Cuccarini.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 6, Courtney 5, Veljkovic 12, Di Iulio 2, Vasileva 22, Chirichella 14, Sansonna (L), Brakocevic Canzian 9, Gorecka 2, Napodano, Morello, Mlakar. Non entrate: Piacentini, Arrighetti. All. Barbolini.
ARBITRI: Oranelli e Caretti.