Pallavolo Francia – Fulvio Bertini come Sinisa Mihajlovc, guiderà ancora il Nantes anche durante i periodi di terapia

Il Nantes Rezé Métropole, attualmente nono in Ligue A maschile ha chiesto alla Lega transalpina l’autorizzazione in deroga a far guidare la squadra dal suo staff tecnico anche in caso di assenza del primo allenatore. La guida del sestetto bretone è affidata ormai da qualche stagione all’italiano Fulvio Bertini. Il tecnico 39nne avrà bisogno del supporto dei suoi collaboratori (soprattutto il vice Michele Bulleri e il dt Frantz Granvorka) perché dovrà assentarsi in alcune gare per motivi medici che richiedono un protocollo di assistenza. “Ho scelto di non mettermi in congedo per malattia perché so di essere in grado di fare tutto , ha dichiarato l’interessato, arrivato nel 2017 sulle rive dell’Erdre. Sono fortunato ad avere un club e uno status che mi permettono.” Come confermano le dichiarazioni di Christophe Guégan, copresidente della NRMV: “Accompagneremo Fulvio in questa nuova sfida. Sappiamo che ne ha bisogno. E che ci dirà se non può più svolgere la sua funzione. ”
Fulvio Bertini, sotto contratto fino al giugno 2021, ha subito comunicato la sua situazione personale a tutte le componenti della squadra dirigenti, tecnici, atleti e tifosi.
Insomma ci si trova davanti ad una situazione come quella che sta vivendo nel mondo del calcio Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Bologna. Il nostro augurio che entrambe le vicende abbiano al più presto un lieto fine.