Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano travolge l’Evergrande ed è già in semifinale

L’Imoco Conegliano ha già conquistato l’accesso alle semifinali del Mondiale per Club femminile. Contro le cinesi dell’Evergrande Guangdong ha colto la sua seconda vittoria con un secco 3-0 (25-16 25-22 25-21). Il match non ha avuto storia, le tricolori hanno fatto capire subito quale era l’antifona nel primo set vinto in scioltezza 25-16, poi nel secondo e nel terzo si sono limitate a controllare il gioco rimanendo sempre in vantaggio pur non esprimendosi in maniera impeccabile.
Gara molto buona per il martello Usa Kim Hill (15 punti 14/26 in attacco) e la centrale olandese Robin De Kruijf (8/11 in attacco più due aces e 1 muro). Sempre su livelli d’eccellenza Paola Egonu con 19 punti e il 50% in attacco.
Ora le venete avranno una giornata di riposo prima di confrontarsi con il Minas di Nicola Negro, già fuori dalle prime quattro dopo la sconfitta con l’Eczacibasi (che contenderà all’Evergrande l’ingresso in semifinale nello scontro diretto). Ventiquattro ore importanti per recuperare un po’ di energie, ma soprattutto per preparare al meglio la seconda fondamentale parte del Mondiale: l’Imoco è arrivata in Cina con un obiettivo ben chiare tornare a casa con il trofeo e il titolo di campione del Mondo.

IMOCO CONEGLIANO– GUANDONG EVERGRANDE 3-0 (25-16,25-22,25-21)
Imoco Conegliano: Hill 16, De Kruijf 11, Wolosz 1, Egonu 18, Sylla 8, Folie 10, Ogbogu ne, De Gennaro, Sorokaite, Fersino ne, Geerties 1, Botezat ne, Gennari , Enweonwu ne. All.Santarelli
Guangdong Evergrande: Mei 2, Li 10, Rabadhzieva 3, Kosheleva 4, Yang 6, Zheng , Lin , Cao 8, Chen, Zang ,Wang, Du 9, Yu, Zu .All.Fang
Arbitri: El Keboub e Burkiewicz