Pallavolo SuperLega – Verona soffre ma ritrova i 3 punti e risale all’ottavo posto

Verona deve lottare quattro set, ma al termine di una partita molto equilibrata contro Vibo Valentia, esce dal campo con i 3 punti desiderati e non solo ritrova il successo, ma agguanta l’ottavo posto in classifica, piazzamento che in questo momento le consentirebbe di entrare nei play off, dato che sopravanza Monza per numero di successi.
Partita con tanti errori (59 complessivi tra le due compagini) che ha visto la Bluvolley imporsi sulla Tonno Callipo per 3-1 (22-25 25-19 26-26 31-29). I giallorossi calabresi hanno iniziato molto bene, ma già nel finale del primo parziale vinto hanno avuto un calo soprattutto in attacco. I gialloblu veneti con le loro 3 bande (Boyer, 25, Asparuhov 19 e Muaguututia (17) hanno dat l’impressione di poter far loro pù facilmente il match, ma nei momenti chiave hanno commesso errori gratuiti e la Tonno Callipo che cercava punti salvezza ne ha spesso approfittato nel terzo e quarto set in cui ha avuto anche la possibilità di vincere i parziali.
Alla squadra di Cichello non sono bastate le buone prove di Baranowicz e del mancino brasiliano Abaubacar Drame Neto (29 punti per lui con 4 aces e 3 muri) per arricchire la classifica.
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (22-25, 25-21, 28-26, 31-29)
Calzedonia Verona: Spirito 1, Muagututia 17, Cester 4, Boyer 25, Asparuhov 19, Solé 8, Donati (L), Bonami (L), Marretta, Birarelli 1, Kluth. N.E. Zanotti, Franciskovic, Chavers. All. Stoytchev.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baranowicz 1, Defalco 7, Chinenyeze 12, Abaubacar 29, Carle 11, Mengozzi 8, Sardanelli (L), Rizzo (L), Vitelli 1, Hirsch, Ngapeth 4. N.E. Marsili, Pierotti. All. Cichello.
ARBITRI: Gnani e Pozzato.

Foto di Roberto Muliere