Pallavolo A1 femminile – Novara riprende a crescere, Scandicci delude ancora

Vittoria pesantissima per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che disputa una prova corale di altissimo livello e conquista tre punti importanti grazie al 3-1 contro Scandicci, rinsaldando la terza posizione in classifica e aprendo altri dubbi sulla forza della squadra toscana che ancora una volta ha dimostrato i suoi limiti in un match importante. Vincendo la Savino del Bene avrebbe scavalcato Chirichella e compagne, con la sconfitte le vedono allontanarsi a più 5, con Monza che ora insidia da vicino la deludente formazione di Luca Cristofani
Nel contesto di una prova di squadra di alto livello, tra le azzurre, spiccano i 7 muri di Cristina Chirichella, i 15 punti con il 71% in attacco di Stefana Veljkovic e gli 11, con il 50% offensivo, di Megan Courtney, premiata con merito MVP.
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci: 3-1 (25-20, 25-16, 26-28, 25-13)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar n.e., Brakocevic 18, Morello n.e., Napodano, Courtney 11, Gorecka n.e., Di Iulio, Chirichella 13, Sansonna (L1), Hancock 5, Arrighetti, Piacentini (L2) n.e., Vasileva 18, Veljkovic 17. All.: Barbolini.
Savino Del Bene Scandicci: Carraro, Bricio 7, Stysiak 8, Malinov 2, Kakolewska 2, Pietrini 14, Merlo (L1), Lubian 9, Sloetjes 7, Cardullo, Molinaro n.e., Gray 1, Stevanovic 9, Kosareva (L2) n.e.. All.: Cristofani.
Arbitri: Gnani – Boris