Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Nino Di Giacomo si aspetta la promozione a tavolino

Il presidente della Pallavolo Aragona, Nino Di Giacomo intervistato da Domenico vecchio per agringentooggi.it ha parlato della situazione attuale della sua squadra e soprattutto dall’alto della sua esperienza di quella della pallavolo più ingenerale.
DECISIONE – “Lunedì La lega di serie A si riunisce per prendere una decisione. Devono decidere se assegnare lo scudetto e poi tutto a cascata. E’ ovvio che le condizioni per completare il campionato non ci sono più, rimandando a casa fino a maggio sarà impossibile riprendere la condizione fisica. Non c’è tempo. Ci auguriamo che convalidino l’attuale classifica, se così fosse saremmo promossi. Altrimenti saremmo costretti a fare ricorso perché sarebbe un danno per noi”.
PROMOZIONI – “Negli anni abbiamo assistito a tante modifiche, allargamenti e altro che la federazione ha voluto fare. Io auspico che la Federazione faccia un blocco delle retrocessioni e che faccia promosse le società di vertice e magari il prossimo anno aumentare il numero di retrocessioni per equilibrare tutto”.
FUTURO – “Sono pessimista. Abbiamo passione e voglia per ripartire. Ma mi chiedo quanti saranno pronti a farlo. C’è un problema economico. La crisi intaccherà anche il nostro settore. Con le aziende in crisi, chi investirà in sponsorizzazioni? Venendo meno gli sponsor viene meno tutto. Oggi sono realista, ritengo che molte società rischiano di sparire. Sicuramente ci saranno dei campionati da ridisegnare”.