Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Raphaela Folie, l’annata interrotta e la sosta toccasana

La centrale dell’Imoco Conegliano campione del mondo (e della nazionale azzurra di Davide Mazzanti) Raphaela Folie intervistata da Mirco Cavallin per La Tribuna di Treviso ha parlato della stagione incompleta, del folle calendario del volley e la sua convinzione di vivere ancora un futuro pieno di vittorie
L’ANNATA INTERROTTA – “Questo 2020 si annunciava trionfale: potevamo conquistare scudetto e Champions League, e alle Olimpiadi di Tokyo avremmo avuto buone possibilità di medaglia. Invece non se ne farà nulla e c’è grande delusione, anche perché stavamo tutte bene”.
SOSTA TOCCASANA – “Non nego che ci manchi il campo, il pubblico, ma queste vacanze impreviste sono un toccasana, soprattutto per noi della nazionale: c’è tra noi chi gioca con brevissime soste ormai da prima di Rio 2016, a causa di un folle calendario”.
VITTORIE FUTURE – “Eravamo outsider e abbiamo vinto: forse ancora non ci rendiamo conto di quel che abbiamo fatto. Per lo scudetto e la Champions ci riproveremo l’anno prossimo”