Pallavolo volley transfers – Dore Della Lunga prima novità dell’Emma Villas Siena

Dore Della Lunga abbraccia il progetto della Emma Villas Aubay Siena. L’esperto schiacciatore, (classe 1984 194cm), è il primo acquisto ufficiale per il club del Presidente Bisogno. L’ultima stagione a Bergamo, sotto la guida di Coach Spanakis, bruscamente interrotta a causa della pandemia, non gli ha impedito di essere tra i migliori realizzatori del campionato impegnando il club orobico nella battaglia al vertice della classifica proprio con Siena e di alzare infine la Coppa Italia lo scorso febbraio conquistando il titolo di MVP.
“L’ultima stagione è stata complessa. – commenta il nuovo schiacciatore in maglia biancoblu – La diffusione del virus ha creato una difficoltà generale e non solo sportiva, che si è ripercossa un po’ in tutto anche negli approcci alle trattative e le decisioni che si sono susseguite all’interruzione dei campionati. Non nascondo che ho sempre avuto interesse per la piazza Siena, pur sembrando retorico dirlo, e negli ultimi anni ci siamo rincorsi spesso anche se poi differenti motivi, da entrambe le parti, ci hanno portato a prendere strade diverse. –
Nelle ultime settimane Della Lunga è stato conteso da diversi club, e spiega così la sua scelta per la società biancoblu conclusa in pochissime ore questa mattina – “Sono stati tanti gli aspetti che mi hanno fatto propendere per Siena, possono essere motivi logistici, tecnici, sportivi, che riguardano la città in cui andrò a vivere o la società di cui ho sentito parlare. Non ce ne è uno specifico ma tutti questi vanno a formare un puzzle che ti dà una visione generale quando prendi una decisione. Soprattutto in un momento così particolare in cui non hai una previsione del futuro immediato ben definito per quanto riguarda sia i club che la futura composizione del campionato. Inoltre ho sempre vissuto Siena da vicino essendo stato tre anni a Perugia e ho tanti amici che hanno giocato in questo club, quest’anno poi ci siamo trovati avversari in tante belle ed importanti partite.”
Primo acquisto del nuovo roster, lo schiacciatore ritroverà sulla panchina Coach Spanakis dalla stagione precedente a Bergamo: “Con Alessandro Spanakis ho condiviso una stagione che, per quanto presto interrotta, si è rivelata importante. Pur partendo con qualche difficoltà siamo riusciti a vincere l’unico trofeo assegnato questa stagione (la Del Monte Coppa Italia). Sarà un piacere ritrovarlo e nel frattempo attendo di sapere chi saranno i miei nuovi compagni di squadra.”

Foto di Michele Benda