Pallavolo – AIP comunicato polemico per non essere stata interpellata prima del protocollo di ripresa dell’attività

“Con la presente nota AIP vuole rappresentare quanto segue:
si legge oggi, tramite sito ufficiale www.federvolley.it/aggiornamenti-su-covid-19, la versione definitiva del “Protocollo per la ripresa delle attività delle Squadre di Serie A di pallavolo”.
Nonostante AIP abbia agito attivamente con il proprio contributo, ponendo quesiti agli enti istituzionali e richiedendo aggiornamenti al fine di informare gli associati e le associate sulle evoluzioni del protocollo di ripresa, non ha mai ricevuto alcun documento ufficiale da poter analizzare e condividere.
Lo staff di AIP nelle prossime ore si dedicherà a leggere e comprendere con attenzione quanto autonomamente deciso, pur nella consapevolezza che gli atleti e le atlete hanno diritto di conoscere, comprendere e condividere tutto quanto è strettamente attinente alla loro salute.
Ancora una volta si chiede: fino a quando non verrà stabilita la data ”tempo zero”, quali regole bisogna seguire per lo svolgimento degli allenamenti congiunti-amichevoli e quali sono i controlli a cui gli atleti e le atlete devono sottoporsi, visto che nel sopracitato protocollo si rimanda alla Versione 7 del “Protocollo per la ripresa degli allenamenti della FIPAV (aggiornato al 10 agosto)”, in cui non si regolamentava lo svolgimento delle amichevoli-allenamenti congiunti?
Per il momento si hanno solo indicazioni verbali dalle Leghe e nessun contatto dalla Federazione. Si chiede chiarezza alle istituzioni, perché la ripresa dell’attività è interesse comune e AIP si spenderà per creare coscienza e informazione.