Pallavolo Brasile – Miguel López: da Cuba al Brasile 40 ore di viaggio (e due continenti) per raggiungere il Sada

Miguel López dovrà affrontare 40 ore di viaggio per raggiungere il Brasile e indossare finalmente la maglia celeste. La rosa del Sada Cruzeiro per il 2020/21 sarà completata la prossima settimana. Questa domenica, 6 settembre, l’attaccante cubano López arriverà in Brasile e chiuderà il gruppo dela celebre squadre nel pre-campionato. Con la documentazione completa per entrare nel paese, lascia Cuba venerdì sera, il 4, e fa un lungo viaggio per atterrare a Belo Horizonte domenica alle 14.
A causa della riduzione dei voli durante la pandemia covid-19, la rotta del rinforzo Cruzeirense per raggiungere Belo Horizonte sarà, almeno, insolita. López lascerà L’Avana, Cuba, alle 22:00, diretto a Parigi, Francia. Da lì, si recherà a San Paolo per atterrare finalmente all’aeroporto di Confins domenica pomeriggio, 40 ore dopo.
“Sarà un viaggio molto lungo e faticoso, ma non vedo l’ora di arrivare in Brasile. Ho passato circa tre mesi con la mia famiglia a Cuba, ma è ora di tornare in campo! Mi sento molto bene, sono felice di partire oggi e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra ”, ha detto il 23enne caraibico attaccante.