Pallavolo A1 femminile – L’ex-Degradi trascina Cuneo all’impresa su Il Bisonte

Comincia con un passo falso il campionato de Il Bisonte Firenze, che cade al Mandela Forum contro una combattiva e convincente Cuneo in una partita super equilibrata. Marco Mencarelli è partito con Cambi in regia, Enweonwu opposto, Van Gestel e Guerra in banda, Alberti e Beliën al centro e Venturi libero, mentre Pistola a risposto con Signorile in palleggio, Ungureanu opposto, Degradi e Strantzali schiacciatrici laterali, Candi e Zackhaiou al centro e Zannoni libero. Il sestetto toscano non è riuscito a sfruttare a pieno le diverse occasioni che ha avuto. In particolare, nel terzo e soprattutto nel quarto set le bisontine si sono trovate in vantaggio (17-14 e poi addirittura 17-11), ma non hanno saputo dare la botta decisiva, subendo in entrambi i casi la rimonta di una Bosca San Bernardo mai doma trascinata dalla ex Degradi. Mencarelli si può consolare con l’ottima prova in battuta (8 ace di cui 7 di una super Enweonwu da 26 punti totali) e dalle buone indicazioni del muro-difesa, mentre in attacco sicuramente c’è ancora qualcosa da migliorare. Cuneo ha confermato di essere squadra compatta e convinta delle proprie possibilità Con il rientro di Bici il suo potenziale offensivo crescerà ancora
IL BISONTE FIRENZE-BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 1-3 (23-25, 25-23, 21-25, 21-25)
IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu 26, Cambi 3, Lazic, Van Gestel 10, Alberti 4, Panetoni, Hashimoto, Beliën 11, Guerra 14, Kone, Nwakalor, Venturi (L). All. Mencarelli.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Bici ne, Degradi 20, Turco, Giovannini 4, Candi 11, Strantzali 14, Fava 1, Signorile 2, Zannoni (L), Zackhaiou 12, Ungureanu 9, Gay ne. All. Pistola.
Arbitri: Rossi e Carcione.