Pallavolo Coppa Italia maschile – Milano (Piano 7 muri) passa a Vibo e vedi i quarti di finale

Importante successo per l’Allianz Powervolley Milano che torna dalla trasferta di Vibo Valentia con tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia. In Calabria la formazione di Roberto Piazza si impone 3-1 (25-14, 20-25, 25-15, 25-22). I giallorossi di Baldovin, dopo un brutto avvio hanno avuto una bella reazione nel secondo parziale, ma non hanno saputo trovare continuità per ottare sino alla fine. Grande protagonista della contesa è Matteo Piano che è stato premiato come MVP: 13 punti totali per lui, di cui 7 muri. È stato proprio il fondamentale del muro a fare la differenza, con Milano che ha portato a casa 13 punti a rete. “Abbiamo fatto uno step in avanti – commenta Sbertoli, che ha messo a terra 6 punti e portato 4 compagni in doppia cifra –. Non sempre si può comandare il gioco, oggi siamo andati in difficoltà ma siamo stati bravi a tornare in pista dopo il passaggio a vuoto del secondo set”.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: (14-25, 25-20, 15-25, 22-25).
Tonno Callipo Vibo Valentia: Chinenyeze 7, Drame Neto 17, Saitta 3, Rossard 11, Corrado, Rizzo (L), Cester 3, De Falco 13, Almeida. N.e.: Chakravorti, Sardanelli (L), Gargiulo, Dirlic, Fioretti. All. Baldovin.
Allianz Powervolley Milano: Basic, Kozamernik 4, Sbertoli 6, Maar 11, Patry 16, Piano 13, Ishikawa 14, Pesaresi (L). N.e.: Staforini (L), Basic, Daldello, Weber, Meschiari, Mosca. All. Roberto Piazza.