Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Anche il polacco Michal Gierzot positivo dopo EuroVolleyU20M

Si allarga il numero dei partecipanti ad EuroVolleyU20M contagiati dal covid-19. Arriva dallo KS Jastrzębski Węgiel SA la notizia informa che Michał Gierżot, 19 anni, a seguito del test RT-PCR per la presenza del virus SARS-CoV-2 effettuato il 5 ottobre,è risultato positivo.
Il club polacco racconta che Gierzot è tornato in Polonia ed è andato direttamente a casa, dopo aver ricevuto il permesso dal suo tecnico e non ha avuto nessun contatto con la squadra. Secondo le procedure interne adottate nell’era del coronavirus dallo Jastrzębski Węgiel, il 5 ottobre il giocatore è stato testato per la presenza di SARS-CoV-2. Venuto a conoscenza nella giornata di oggi della sua positività, Michal Gierzot ha accettato di rendere pubblici i suoi dati personali. L’atleta è attualmente in isolamento, sta bene e non ha i sintomi caratteristici di covid-19.
Lo KS Jastrzębski Węgiel SA, nel suo lungo comunicato ha volto precisare che la situazione sopra descritta non influisce in alcun modo sull’allenamento e sulla preparazione della prima squadra per le prossime partite, sia in PlusLiga che in Champions League.